Cos'è Digigas

Digigas è un'applicazione per la gestione di prodotti e fornitori.

Gestione utenti

  • gli amministratori possono iscrivere nuovi utenti e suddividerli in gruppi, per una facile gestione. Digigas dispone inoltre di un sistema di raggruppamento per "famiglie", che permette di avere un'idea chiara di quanti sono i nuclei familiari partecipanti
  • quando un nuovo utente viene iscritto, il sistema può inviargli una email con cui concludere la procedura di registrazione e impostare una propria password di accesso. Questa procedura può essere ripetuta ogni volta che un utente perda la password di accesso al sito
  • anche i produttori possono accedere al sito come utenti! Ad essi è associata una scheda aziendale, in cui vengono raccolti i dati dell'azienda che verranno pubblicati sul sito
  • ogni utente può accedere al sito con la propria password e gestire i propri acquisti. Sul sito trova i panieri disponibili per ogni produttore e i relativi prodotti, che può acquistare con una procedura molto semplice. E' possibile annullare un ordine sbagliato oppure modificare le quantità richieste fino alla chiusura del paniere (descritto qui sotto)
  • l'utente può richiedere l'invio di una email di riepilogo dei propri ordini
  • ogni utente può accedere al riepilogo dei propri ordini, sia quelli non ancora consegnati, sia allo storico degli ordini passati
    ogni utente può accedere al proprio riepilogo della spesa, una sorta di portafoglio online

 Gestione produttori e prodotti

  • ogni produttore può accedere al sito e gestire il proprio listino dei prodotti
  • anche gli amministratori possono gestire i listini dei produttori
  • le schede dei prodotti comprendono un'immagine, un campo descrittivo e un campo per l'eventuale descrizione dell'imballaggio, un campo peso, un campo "numero di pezzi per collo" e un campo "prezzo per collo"
  • i prodotti possono essere raggruppati in categorie e sottocategorie

Gestione degli ordini

  • I prodotti vengono venduti in "panieri", ovvero una sorta di "vetrina" a tempo, dotata di una data di pubblicazione e di scadenza gestita automaticamente. Ogni paniere è associato a un unico produttore.
  • In pratica, quando un utente vuole fare un acquisto, può acquistare solo i prodotti inseriti nei panieri "aperti" , ovvero ancora disponibili per l'ordine. Potrà modificare il proprio ordine quante volte vuole, fino alla data di chiusura del paniere.
  • Una volta chiuso il paniere (ovvero terminata la vendita), l'amministratore invia l'ordine al produttore. La scheda dell'ordine viene compilata automaticamente e può essere inviate tramite email, stampata o esportata in formato PDF. Può anche inviare una email di riepilogo a tutti gli utenti che hanno effettuato l'ordine.

 Newsletter

  • la newsletter permette di inviare messaggi email ben formattati, con immagini o link, a tutti gli utenti, o a gruppi di essi

  • archivio newsletter, storico di tutti i messaggi inviati

 Forum e strumenti di partecipazione

  • un semplice forum per le discussioni, i pareri, le proposte di scambio di oggetti o servizi
  • commenti: possibilità di commentare news, prodotti e panieri
  • moderazione da parte dell'amministratore

Ultime news