Aumenta il prezzo delle uova. Che fare?

Questo post è stato letto 180 volte!

The Garda Egg, il produttore da cui acquistiamo le uova,  comunica che da aprile dovrà aumentare il prezzo di vendita dall’attuale confezione di 6 uova da 2 euro e 40 centesimi a € 2,69 in conseguenza dell’aumento dei costi delle materie prime (mangimi, confezioni e altro).  Si tratta di un aumento del 12% per cui si rende necessario chiedere ai soci del nostro Gas se mantenere i rapporti con  The Garda Egg oppure orientarsi verso la ricerca di un altro produttore che offra le stesse condizioni: qualità, consegna, vicinanza.
Per il nostro Gas Garda Egg rappresenta senz’altro una realtà in un certo senso “di nicchia” per vari motivi: il progetto aziendale, la varietà delle galline ovaiole utilizzate, la consegna presso un nostro socio, l’accuratezza e completezza delle informazioni contenute nella confezione, la condivisione e l’incoraggiamento di un progetto sostenibile e interessante. Tutte componenti che hanno consentito l’accettazione di un prezzo di listino certamente superiore ai valori correnti di mercato. Il precedente fornitore, infatti, chiedeva un euro e ottantacinque centesimi per sei uova, ma con ritiro a carico (e a spese) del nostro referente a Belfiore.
Informazioni più approfondite si possono trovare sul sito di Garda Egg.

Si invita pertanto a rispondere al questionario proposto al termine di questo articolo entro il 27 marzo in modo da consentire per tempo l’eventuale ricerca di forniture alternative nel caso la maggioranza dei soci si dovesse esprimere a favore di un cambiamento.
Grazie.

Le uova nel paniere

Continuare gli acquisti da Garda Egg?

88% 45/51

Cercare altro produttore biologico?

11% 6/51

5 votes