Il nostro piccolo aiuto annuale

Questo post è stato letto 93 volte!

Anche quest’anno è stato proposto di donare l’avanzo del nostro Gas ad alcune associazioni.
Qui di seguito una breve descrizione delle proposte, più sotto il sondaggio in cui dare la propria preferenza.

La Fraternità

 

L’associazione “La Fraternità” ODV di Verona si occupa da più di cinquanta anni dei problemi del carcere. Fin dall’inizio dell’attività è emersa la consapevolezza che una detenzione ha sempre forti risonanze anche nelle famiglie dei detenuti, sia dal punto di vista affettivo che da quello economico. Per questo, un gruppo di soci e socie ha indirizzato una parte significativa della propria attività proprio a quelle famiglie che sembravano aver bisogno di una particolare cura o di un più costante accompagnamento durante il periodo di carcerazione del proprio congiunto.
Sito dell’associazione
Ronda della Carità Il crescente fenomeno della povertà in Italia vede l’associazione sempre più impegnata nella ricerca di servizi con le persone senza dimora. L’attività inizia alle 7,30 con i volontari che scaldano il latte per essere pronti alle 8 a servire le colazioni e terminano dopo la mezzanotte con il servizio notturno dell’unità di strada…
Sito dell’associazione
Verso Siamo un’associazione non profit di Verona. Verso – acronimo di Verona e sostenibile – rappresenta la naturale evoluzione della Rete #humansfirst, attiva dal 2017 sul territorio attraverso progetti dedicati alle scuole e alla cittadinanza.
Sulla scia di questa eredità, ci siamo costituiti nel febbraio del 2020 con lo scopo di affrontare la sfida legata agli Obiettivi dell’Agenda 2030 e di contribuire alla creazione di Bene Comune con un approccio fortemente orientato alla messa in rete di scuole, imprese, associazioni, amministrazioni locali, cittadini ed esperti di sostenibilità.
La nostra vision #planet&humansfirst ci porta a immaginare un mondo dove le persone si sentano parte di un ecosistema – la casa comune – da  mettere al centro del proprio agire e di cui prendersi cura, generando valore per la comunità.
Il progetto Climact! In Azione per il Clima
CLIMACT! nasce in seno all’Associazione Verso comerisposta all’esigenza di contribuire a portare Verona sui passi dello Sviluppo Sostenibile, e in particolare della mitigazione e dell’adattamento al Cambiamento Climatico antropogenico con un approccio sistemico e inclusivo di cittadini, imprese, associazioni e amministrazione.
Presentato da Marta Avesani
Sito dell’associazione

Vota l’associazione che vorresti aiutare!
Il sondaggio si chiuderà il 26 gennaio 2023.

Loading poll ...

1 vote

1 Comments

Leave a Comment

Abbi pazienza: meglio prevenire... *